Posizioni attualmente aperte
- Consulente QHSE
La risorsa, preferibilmente laureata/o in discipline ingegneristiche, sarà responsabile dell’organizzazione e del costante aggiornamento della documentazione delle aziende clienti inerenti la Qualità, Ambiente e Sicurezza e la verifica della corretta applicazione in azienda.
Nello specifico:- Elaborazione procedure, pratiche operative, documentazione a supporto di Sistemi Integrati
- Mantenimento certificazioni specifiche per vari settori
- Conduzione di audit e verifiche ispettive interne
- Gestione delle Non Conformità
- Compilazione report e gestione dei sistemi ERP aziendali
- Elaborazione documentazione relativa alle omologazioni di prodotto e certificazioni di servizio
- Conoscenza della legislazione di riferimento per Ambiente e Sicurezza del lavoro
- Saper individuare un aspetto ambientale e l'impatto correlato, acquisire la panoramica della normativa di riferimento per la gestione degli aspetti ambientali per poter individuare i principali adempimenti
- Conoscenza funzionale degli aspetti tecnici e normativi di ciascun elemento relativo alla gestione ambientale
- Essere in grado di impostare un sistema di gestione aziendale e relativi modelli organizzativi anche in relazione agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 231/01 e dalla Norma ISO 14001
È richiesta esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata preferibilmente in aziende del comparto edile, meccanico e dei servizi.
Completano il profilo ottime capacità di gestione dello stress, forte orientamento al Problem solving oltre ad una personale predisposizione ad intrattenere relazioni a tutti i livelli.
Decorrenza: immediata
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
- Progettista PIANI FORMAZIONE FINANZIATA
La risorsa si occuperà dell’analisi dei fabbisogni formativi e progettazione di interventi di formazione finanziata, da rivolgere al personale di PMI e grandi aziende, piani che saranno presentati in risposta ai bandi emessi dai principali fondi interprofessionali (es. Fondimpresa, For.te, Foncoop) e da altri strumenti di finanziamento quali FSE e Fondo Nuove Competenze.
La risorsa ideale, nello specifico, svolgerà le seguenti attività:- Progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi
- Gestione dei fondi e contatti con le aziende
- Promozione e organizzazione dei corsi presso aule apposite
- Organizzazione e contatto con i vari docenti e formatori per la tenuta dei corsi
Requisiti richiesti:
-
Laurea (triennale o magistrale)
-
Esperienza già maturata nel settore della Formazione Finanziata (presso un ente di formazione o società di consulenza o come free lance)
-
Conoscenza degli iter amministrativi e burocratici dei principali fondi interprofessionali
-
Capacità di ascolto, lettura dei fabbisogni
-
Capacità di scrittura di progetti formativi
-
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Word e Excel)
-
Completano il profilo ottime capacità organizzative, di gestione di team di lavoro e problem solving
Decorrenza: immediata
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
- Consulente Tecnico - Ingegnere Industriale
La risorsa, da inserire all’interno del Team Industry 4.0, si occuperà delle attività di consulenza tecnica mirata all’analisi e valutazione degli aspetti di innovazione tecnologica così come previsti e contemplati all’interno delle agevolazioni “Industria 4.0”.
Il candidato collaborerà alla predisposizione dei piani di sviluppo tecnico per le imprese clienti, assistendo la direzione nella predisposizione dei piani industriali finalizzati allo sviluppo delle medesime.
Pianificherà le azioni nell’ambito del sistema organizzativo definendo obiettivi, programmi, processi (operativi e di supporto), il controllo e il monitoraggio delle prestazioni, nonché l'attuazione delle azioni correttive ove necessario
Requisiti richiesti:
-
Laurea Magistrale in ambito Ingegneria Industriale (meccanica, elettrica, elettronica, chimica, energetica e gestionale)
-
Capacità di lavorare in gruppo
-
Gestione delle relazioni con i clienti e i fornitori
-
Capacità di gestione di situazioni complesse e di problem solving
Decorrenza: immediata
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Compila il form ed allega il tuo Cv indicando la posizione di interesse attualmente aperta .
Se non dovessi rientrare nelle posizioni attualmente aperte puoi inviarci una candidatura spontanea allegando il tuo Curriculum Vitae. Sarà nostra cura prenderla in considerazione per le sfide future e provvederemo a contattarti qualora il tuo profilo risultasse in linea con le nostre esigenze.